Sarà l’attore ternano Stefano de Majo a chiudere, domenica 20 ottobre al Politeama Cityplex di Terni (ore 21), i dieci giorni del Terni Falls Festival con cui si sono celebrati i 200 anni dalla visita a Terni e alla Cascata delle Marmore del più importante pittore inglese, William Turner, e del bardo irlandese Thomas Moore. Al festival hanno preso parte anche accademici provenienti dalle università del Regno Unito e ha avuto successo la mostra immersiva al Caos con le opere di Turner in video art.
Il grand tour
Durante lo spettacolo di Stefano de Majo verranno proiettate sul grande schermo del Cityplex, dallo stesso autore della mostra immersiva – Paul Harden – le suggestive immagini delle pitture animate con le quali l’attore interagirà teatralmente dal vivo, conducendo gli spettatori in un visionario grand tour nel territorio umbro meridionale e nella ‘valle incantata’.
Trittico d’arte
Nello spettacolo bilingue in italiano e inglese, l’opera poetica e le note ballate di Thomas Moore saranno interpretate dall’attore Edmund Zimmerman in lingua inglese. Lo spettacolo conclusivo del Terni Falls Festival sarà anche il primo di tre eventi con cui Stefano de Majo, con lo stesso mezzo delle pitture animate e del teatro contaminato dalle suggestive immagini sul grande schermo, sarà impegnato a gennaio ed a marzo con la video art di Paul Harden su Leonardo da Vinci e Caravaggio.