‘The sweet life society’ ospiti a TerniOn 2015

Visioninmusica, anche quest’anno partecipa alla manifestazione regalando lo ‘swing elettronico’ al pubblico di Terni

Condividi questo articolo su

Visioninmusica, anche quest’anno, partecipa alla manifestazione ‘TerniOn’, per regalare al pubblico di Terni una serata in stile ‘swing elettronico’. Sabato 19 settembre, a partire dalle 22, piazza San Francesco farà da sfondo alla band ‘The sweet life society’, una delle formazioni pioniere del panorama electroswing italiano.

Concerto-evento I ‘The sweet life society’ suoneranno e canteranno in un concerto-evento i loro più grandi successi tratti dall’album di lancio, ‘Swing circus’. Tra questi, le immancabili ‘Prima di ogni prima’ e ‘My sound’, brano che la band stessa considera il proprio manifesto dell’electroswing.

Gemme ‘old school’ Tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni 20 e 30, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, i ‘The sweet life society’ regalano uno spettacolo dal ritmo travolgente e contagioso. Unendo brani di musica contemporanea a gemme ‘old school’ del Cotton club, la band ridisegna la cultura della musica swing anche grazie a performance live di alcuni dei migliori strumentisti jazz del nord Italia.

I ‘The sweet life society’ Nati nel 2009 dall’idea dei due frontman Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori di Torino, i ‘The sweet life society’, nel 2014 hanno pubblicato il primo disco e sono partiti per un tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi, come Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown con la loro full live band e proseguono con le loro esibizioni in giro per l’Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli