Dopo aver tamponato un’Ape Piaggio condotta da un anziano di Todi, ferito in maniera seria, non si è fermato neppure per prestare i primi soccorsi. Alla fine i carabinieri sono riusciti ad individuare e denunciare il ‘pirata della strada’: un operaio di 42 anni, residente a Terni, già gravato da precedenti. L’uomo è risultato anche positivo alla cocaina.
Droga nel sangue L’incidente era avvenuto a Todi lungo la Statale 448, nei pressi del bivio per Pian di San Martino: l’uomo, al volante di un’auto Suzuki, aveva causato l’incidente che era costato una prognosi di 30 giorni al pensionato tuderte. Le successive indagini hanno permesso di accertare tutte le violazioni commesse dal soggetto: l’auto era senza assicurazione e lui, oltre ad essere fuggito subito dopo l’incidente, è risultato positivo alle analisi tossicologiche che hanno evidenziato l’assunzione di cocaina.
Denunciato L’uomo è stato denunciato alla procura di Spoleto per omissione di soccorso, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e fuga dopo incidente con danni alle persone. Scontato il ritiro della patente così come il sequestro dell’automezzo.