Torgiano, morto l’ex sindaco Nasini

Già presidente della Commissione regionale di Abi Umbria, avrebbe compiuto 78 anni tra un mese

Condividi questo articolo su

L’ex sindaco di Torgiano Marcello Nasini è morto nella serata di sabato. Aveva 78 anni. Era stato direttore generale e consigliere della Banca Popolare di Spoleto nonché presidente della commissione regionale di Abi Umbria.

Marcello Nasini

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

«Il sindaco, l’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza di Torgiano partecipano commosse alla perdita dell’ex Sindaco Marcello Nasini – si legge sulla pagina ufficiale del Comune di Torgiano – le nostre più sentite condoglianze vanno alla moglie Giuliana e ai figli Andrea e Roberto. «Un uomo, un padre, un manager, un politico, un leone – scrive Eridiano Liberti – capace di darsi totalmente, capace di raggiungere traguardi a suon di lavoro ed impegno. Capace di fare scelte ed assumersene la responsabilità; capace di celare la propria grande umanità dietro un volto talvolta austero. Per me un maestro ed un compagno di viaggio dal valore inestimabile che porterò nel cuore sempre».

Cordoglio Tesei

«A nome mio e di tutta la Giunta regionale – scrive la presidente Donatella Tesei – dell’Umbria le più sincere condoglianze alla famiglia Nasini per la scomparsa del caro Marcello. Chiunque ha avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo ne ha colto le sue qualità professionali, la sensibilità, la profonda umanità. Se è indubbio che la sua morte crea un vuoto incolmabile in tutti noi, è altrettanto vero che Marcello ci lascia in eredità i suoi preziosi insegnamenti, il suo alto senso delle istituzioni. Ci stringiamo con grande affetto attorno a tutti i suoi cari».

Il ricordo di Bacchetta

«Mi unisco al cordoglio – le parole di Luciano Bacchetta, presidente della Provincia di Perugia – delle istituzioni, di Anci e dei tanti amici e conoscenti per la scomparsa di Marcello Nasini, amministratore di grande capacità ed esperienza, che ha servito le istituzioni con senso di appartenenza e vicinanza alla comunita’ locale. Una grave perdita per la sua famiglia e per tutta la comunità regionale che lo ha visto a lungo protagonista non solo a livello comunaIe. A nome dell’ente esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli