Venerdì pomeriggio stava tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro quando si è imbattuto in un portafogli sul ciglio della strada. Dentro c’erano oltre 1.500 euro che il giovane ha subito consegnato ai carabinieri.
Il ritrovamento Protagonista del nobile gesto un 25enne di Gubbio – Mattia il suo nome – che ha trovato il portamonete in località Cipolleto di Gubbio. Il giovane lo ha aperto e, con stupore, ha realizzato che dentro c’erano molti contanti, più di 1.500 euro. Senza esitare, si è recato alla caserma dei carabinieri di Gubbio e lo ha consegnato ai militari. «Una volta è capitato anche a me di perderlo mentre ero a caccia, ma fortunatamente qualche altra brava persona lo ha trovato e me lo ha riconsegnato», ha detto il ragazzo motivando la restituzione.
I carabinieri di Gubbio hanno quindi subito contattato il legittimo proprietario, un imprenditore 50enne che si trovava a Gubbio solamente di passaggio e che aveva dimenticato il portafogli sul tettino dell’auto, dopo aver fatto rifornimento di carburante in un distributore di Cipolleto. I due si sono incontrati in caserma e con una sincera stretta di mano la storia ha avuto il suo lieto fine.