Tutorial per insegnare i social agli over65

Strumenti preziosi messi in campo con il progetto ‘Gemma’ in vari comuni del perugino

Condividi questo articolo su

Tutorial per over 65 per fornire supporti base all’utilizzo di nuove tecnologie di comunicazione (dai social a wathsapp
a skype) di uso comune ma ancor più preziose in periodo di coronavirus. Le mette a disposizione il ‘Progetto Gemma’, nato per facilitare la cultura digitale sul territorio umbro e supportare, attraverso front office e laboratori territoriali, lo sviluppo di abilità digitali tra gli over 65. Ora è diventato sportello digitale col nome ‘EmerGemma’.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I territori

È possibile seguire le dirette facebook (ogni martedì e giovedì ore 16) e poi rivedere tutti i contenuti sul canale YouTube del progetto, che sta divenendo un prezioso archivio di alfabetizzazione digitale, accessibile a tutti e sempre consultabile. Da progetto intercomunale di alcune piccole realtà umbre, Gemma si sta ampliando allargandosi a varie realtà: da Montone a Spello a Giano dell’Umbria a Torgiano a Bettona ad Assisi.

I prossimi appuntamenti

Questi alcuni dei prossimi appuntamenti in programma: il 23 aprile alle ore 16 diretta Facebook ‘Cena a casa tua con il Food Delivery’; il 27 aprile alle ore 12 pillola digitale ‘Non ti scordar di me – App e promemoria per medicine, farmaci, scadenze’; il 28 aprile alle ore 16 diretta Facebook ‘E-commerce. Come comprare tutto quello che serve comodamente da casa, sostenendo il commercio locale’; il 30 aprile alle ore 16 diretta Facebook ‘Gita Fuori porta ai tempi del COVID-19. Visitare virtualmente musei, siti archeologici e città d’arte restando in casa’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli