Umbria, Frecciarossa: via alla Perugia-Milano

Ad ‘annunciarlo’ il sito di Trenitalia: lunedì 5 febbraio debutta il collegamento, già possibile prenotare i biglietti. Partenza da Fontivegge alle 5.13, rientro alle 22.18

Condividi questo articolo su

Gli orari dell’andata

Partenza dalla stazione di Fontivegge alle 5.13, arrivo nel capoluogo lombardo alle 8.30 dopo un viaggio di tre ore e diciassette minuti. Il convoglio è il ‘Frecciarossa 9500’ e debutterà lunedì 5 febbraio: il collegamento veloce ferroviario tra Perugia e Milano è pronto a partire. A dirlo è il portale di Trenitalia, tramite il quale è già prenotare il biglietto a/r.

Gli orari del ritorno

Il percorso, sei fermate Sul tema negli ultimi mesi c’è stato un costante dibattito in ambito regionale e, di recente, l’assessore ai trasporti Giuseppe Chianella aveva ancora parlato di «ipotesi» durante un’audizione in commissione consiliare a Terni. A svelare le carte è il sito ufficiale di Trenitalia: si inizia tra poco più di dieci giorni con via da Perugia alle 5.13, quindi stop ad Arezzo, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia Mediopadana e Milano Centrale alle 8.30.

Il ritorno Per quel che concerne il ritorno, la partenza da Milano – Frecciarossa 9555 – è programmata alle 18.30, con arrivo alla stazione umbra alle 22.18 dopo tre ore e trentatré minuti di viaggio. A questo punto non manca che l’ufficialità della Regione.

A Torino Per chi avesse necessità di raggiungere il Piemonte, c’è la chance di proseguire – sempre con il Frecciarossa 9500 – fino alla stazione di Torino Porta Nuova: l’arrivo in questo caso è previsto per le 9.55 dopo quattro ore e quarantadue minuti di percorso. Il ritorno (con un cambio) vede la partenza da Torino alle 17.05 e arrivo alle 22.18.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli