C’è anche un po’ di Terni sul podio dei campionati del mondo Ifcs world agility championship 2026, andati in scena a Valencia dal 27 aprile al 3 maggio.

Andrea Piccinini e la barboncina Definitive Cherish Menta Black I Like – allevata dalla ternana Donatella Liurni – hanno conquistato il terzo gradino del podio nella classifica all round, che premia la completezza e la costanza su tutte le prove disputate. Ciò nella categoria medium per cani tra i 35 ed i 42 centimetri di altezza.
Il cammino verso il mondiale era iniziato a settembre con la vittoria delle selettive nazionali, proseguendo con il 3° posto alla finale nazionale di novembre, evento in cui è stata definita la rappresentativa azzurra Ifcs. Ora il podio.






