Una domenica nella Valle della Teverina

Iniziativa per domenica 11 ottobre lanciata dai comuni di Alviano, Baschi e Montecchio

Condividi questo articolo su

Un tour che permetterà di conoscere più a fondo le potenzialità di una parte del territorio della bassa Umbria: questo è l’intento di ‘A s-Passo nella storia’, iniziativa lanciata dai comuni di Alviano, Baschi e Montecchio in collaborazione con la coop Sistema Museo che ne cura la realizzazione. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre.

Visite guidate A disposizione dei visitatori ci saranno una guida ed un servizio navetta per effettuare gli spostamenti attraverso i siti archeologici e storico-artistici presenti nei tre paesi: l’antiquarium comunale di Tenaglie e la necropoli del Vallone di San Lorenzo, l’antiquarium comunale di Baschi, lo scavo archeologico di Scoppieto e il castello di Alviano con i suoi musei.

Il programma della giornata prevede la partenza alle ore 9 di domenica 11 ottobre da piazza Garibaldi a Montecchio, con rientro alle 18 dopo un ‘tour’ che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, al costo di 12 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center di Sistema Museo oppure l’indirizzo e-mail [email protected]. Il servizio navetta è offerto dalla CRI comitato locale di Guardea-Alviano associazione APS Onlus.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli