Roster chiuso per la Sir Safety Perugia. A completare la rosa a disposizione di Slobodan Kovač è Alessandro Franceschini, che va a definire il reparto dei posti tre: per lui c’è il rinnovo del contratto con i ‘Block Devils’.
Il roster definitivo I palleggiatori sono De Cecco e Mitić; Chernokozhev e Atanasijević gli opposti, Birarelli, Buti, Podrascanin, Franceschini i centrali, Berger, Della Lunga, Russell, Zaytsev gli schiacciatori e il duo Bari-Tosi come liberi.
Impegno apprezzato «Sembrano le solite frasi – il commento di Franceschini – di circostanza, ma sono davvero felice di rimanere. La Sir era la mia priorità, lo sapevano anche i muri del PalaEvangelisti, e quando si è concretizzata la possibilità non ci ho pensato un attimo. Dopo la firma ho pensato che dello scorso anno sono l’unica ‘riserva’ confermata. È un aspetto importante perché il rischio per chi gioca poco o niente è sempre che il lavoro oscuro, diciamo dietro le quinte, abbia poca visibilità. Invece questa riconferma mi dimostra che la società e lo staff tecnico hanno apprezzato il mio impegno ed il mio lavoro, vuol dire che quello che ho fatto in palestra li ha convinti che posso essere di aiuto alla squadra. E di questo sono veramente contento. I tifosi? Posso dire di essere onorato della loro vicinanza nei miei confronti. Li aspetto come sempre in tantissimi al palazzetto. Mi troveranno lì dall’8 agosto».