Volley, Sir Perugia: Shaw il primo colpo

Il 23enne palleggiatore statunitense arriva dalla Kioene Padova e va a sostituire Mitić: il serbo si trasferisce al Gazprom Surgut

Condividi questo articolo su

Il tempo di confermare Lorenzo Bernardi alla guida della Sir Safety Perugia 2017-2018 ed ecco che la società bianconera piazza la prima acquisizione per la prossima stagione. A sbarcare nel mondo ‘Block Devils’ è il regista 23enne James Shaw: lo statunitense arriva dalla Kioene Padova e si alternerà nel ruolo con Luciano De Cecco.

Fisico imponente Rispetto all’argentino Shaw può vantare una maggiore potenzialità fisica: per lui ben 96 punti in Superlega a Padova, numero di rilievo per un palleggiatore. Per lo statunitense, cresciuto alla Stanford University e protagonista anche nella nazionale maggiore a stelle e strisce, anche una buona attitudine al gioco veloce.

«Grandi prospettive» Per Bernardi, Shaw «è un giocatore che sicuramente ha delle grossissime prospettive. Ha già giocato una parte importante di stagione lo scorso anno, ha dimostrato di sapersi adattare velocemente ad un campionato difficile come la Superlega e sicuramente si renderà molto utile nella nostra squadra non solo per dei cambi tattici, ma in toto perché ha dimostrato di saper tenere molto bene il campo e di saper gestire la squadra. È un palleggiatore, diciamo così, atipico con delle grandi doti fisiche che ci possono dare quel qualcosa in più all’interno del gruppo. Con De Cecco si completa molto bene: Luciano è uno dei due-tre migliori alzatori al mondo, chiaramente non ha le caratteristiche e la fisicità di Shaw, con cui andiamo a completare – conclude – un reparto dove siamo molto ben coperti per ogni eventualità».

Saluta Mihajlo Mitić Il primo che lascia la Sir Perugia è invece il 26enne serbo: ad attenderlo c’è il massimo campionato russo e il Gazprom Surgut. Il palleggiatore di Veliko Gradište era rientrato in bianconero l’anno scorso dopo l’esperienza nella stagione 2013-2014.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli