Caso Mirò-Rimbocchi, Barelli replica ad Arci

Il vicesindaco, che ha la delega ai parchi, torna sulla polemica per la gestione Rimbocchi: «Mi dispiace si siano risentiti, ma a quell’incontro erano invitati pure loro»

Condividi questo articolo su

Sul caso Arci-Rimbocchi-Mirò finora l’unico a non aver parlato era il vicesindaco Urbano Barelli, la cui partecipazione all’incontro con l’associazione Mirò – in polemica con Arci per la gestione dell’area verde Rimbocchi, in particolare del circolo ricreativo – che avrebbe delegittimato gli storici gestori, l’Arci appunto, che proprio per questo hanno deciso di fare un passo indietro.

LA PRESA DI POSIZIONE DI ARCI: «LASCIAMO I PARCHI»

Barelli: «Alla riunione dovevano esserci pure loro»

Il vicesindaco si trova spiazzato («Non mi risulta che lascino proprio tutti i parchi in gestione, ma solo Rimbocchi e Sant’Anna, che peraltro ancora non avevano»), ma poi entra nel merito della questione: «Se si sono risentiti mi spiace per loro – dice Barelli a umbriaOn – ma noi partecipiamo sempre quando ci invitano. Non devono risentirsi per la mia partecipazione, ma anzi sarebbe stato auspicabile che anche loro intervenissero a quell’incontro visto che erano stati invitati. Questa la nostra politica, partecipare a tutti le riunioni alle quali ci invitano. Almeno ci proviamo, poi magari non sempre è possibile, visti i nostri mille impegni, ma questa è la nostra matrice. Quindi sarebbe stata auspicabile non la mia diserzione ma la loro partecipazione, almeno per chiarire».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli