Terni, ‘Sport in classe’: liaison Panathlon-Cip

Iniziativa al ‘Casagrande-Cesi’: coinvolte due classi dell’istituto con massima attenzione al mondo della disabilità. Dimostrazione di sitting volley

Condividi questo articolo su

Un progetto sviluppato dal Panathlon Club Terni e il ‘Casagrande-Cesi’ per far praticare attività sportiva alle classi scolastiche con allenamenti specifici, per poi concludere l’esperienza con dimostrazioni e gare agonistiche. Si chiama ‘Sport in classe’ e sabato mattina nell’istituto della dirigente Matilde Cuccuini c’è stata la prova degli studenti.

L’obiettivo

Lo scopo del Panathlon è la diffusione dei valori sociali, morali e culturali dello sport per la formazione della persona. Il progetto – c’è anche la collaborazione del Comitato italiano paralimpico di Terni, guidato da Tommaso Strinati, dell’ufficio scolastico regionale e del Coni – si inserisce in questo contesto: protagonisti le classi 1° e 2° dell’Afm (sezione E) ad indirizzo sportivo con la pratica del sitting volley, la pallavolo per disabili (curato dal professore Casali con l’aiuto dei docenti di attività motoria Laureti ed Eusebio), una disciplina inclusiva e aperta alle persone con disabilità. Ad occuparsi dell’aspetto organizzativo è stato Marco Cavallari. Per l’occasione – c’è stata anche la premiazione con la consegna delle coppe – presenti nell’istituto scolastico il presidente del Panathlon Club Terni Benito Montesi, il ‘past-president’ Massimo Carignani e il tesoriere Supino Cercarelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli