Ast, ancora un cambio: lascia capo personale

Ennesima novità al vertice: Francesco Perciavalle esce dall’azienda dopo appena tre mesi

Condividi questo articolo su

Tre mesi: tanto è durata la presenza a Terni di Francesco Perciavalle, ormai ex responsabile del personale di Ast. Continua così a cambiare, senza soluzione di continuità, la geografia interna dei ruoli dirigenziali dell’azienda. E il tutto a distanza di neanche tre gioni dall’incontro – presente lo stesso Perciavalle – che aveva visto sancire un ‘rinnovato clima di concordia’ fra vertici aziendali e sindacati locali dei metalmeccanici.

Francesco Perciavalle

Francesco Perciavalle

Altro giro Poco o nulla, al momento, è dato sapere sul perché il rapporto fra Perciavalle e Ast si sia chiuso in maniera improvvisa e, per certi versi, sorprendente. Di cambi, negli ultimi tempi, se ne sono visti diversi: l’ultimo, in ordine cronologico ma non certo di importanza, c’era stato appena due settimane fa con l’arrivo del ‘super manager’ Francesco Auregli, chiamato a coordinare la corporate in cui l’ad Morselli ha fatto confluire tutte le funzioni dirigenziali, inclusa quella in capo – fino a ieri – allo stesso Perciavalle.

Dimesso o ‘dimissionato’ Al di là di come siano andate le cose fra l’ex responsabile del personale e l’azienda, resta il dato rappresentato dalla ristrutturazione, condotta dallo stesso ad Lucia Morselli, dei ruoli dirigenziali di Ast. Un percorso che non è ancora chiaro dove potrà approdare ma che, grazie al ‘rinnovato clima’, non sembra preoccupare più di tanto i sindacati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli