I ladri sono entrati in azione nella notte fra martedì e mercoledì, sfruttando il buio e le condizioni favorevoli – a quell’ora il traffico lungo la statale Valnerina è ridotto al minimo – per accedere all’interno del locale e portarsi via la cassa. Dentro, a quanto pare, c’erano poco meno di mille euro.
In azione Il colpo è stato messo a segno nella farmacia di Collestatte Piano. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero passati dal retro della struttura, tranciando la rete di recinzione con le tronchesi, per poi scardinare con un piccone la finestra con tanto di inferriate poste a protezione.
Bottino Una volta dentro i malviventi, nonostante l’allarme del sistema di sicurezza interno, sono riusciti a mettere rapidamente le mani sulla cassa, asportandola dal locale. Dentro, a quanto pare, c’erano circa poco meno di mille euro in contanti. Dopo averla trafugata, l’hanno svuotata e abbandonata in un campo della zona. Non è chiaro se, oltre ai soldi, siano riusciti a portare via altro materiale. Sull’episodio sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine e l’obiettivo è capire se le telecamere di videosorveglianza possano aver ripreso dettagli utili ad identificare gli autori del colpo.