I coniugi Tarum ospiti dell’Hermans festival

Si esibiranno domenica 12 aprile nella Collegiata di San Nicolò a Collescipoli di Terni

Condividi questo articolo su

Nuovo appuntamento con i concerti dell’Hermans festival. Domenica 12 aprile, alle 18, nella Collegiata di San Nicolò a Collescipoli di Terni, si esibirà il duo estone composto dai coniugi Imbi e Raivo Tarum, in un concerto per organo, cornetto e tromba naturale.

Imbi Tarum è una clavicembalista, organista e pedagoga estone, direttore della Harpsichord society of Estonia e insegnante di clavicembalo presso la Estonian music academy di Tallinn. Si è esibita in numerosi Paesi europei, negli Stati Uniti, in Israele, nei maggiori centri della ex Unione Sovietica, oltre ad aver preso parte a numerosi festival internazionali. Ha collaborato con i più grandi solisti di musica antica e ha tenuto master class in numerose accademie musicali, tra cui l’istituto Briccialdi di Terni.

Raivo Tarum A Collescipoli, Imbi, sarà in concerto con il marito Raivo Tarum, che si cimenterà alla tromba naturale e al cornetto, uno strumento aerofono impiegato dal medioevo fino al tardo barocco. Raivo si è diplomato come trombettista presso la Estonian music academy. Ha iniziato a suonare il cornetto e la tromba barocca con l’ensemble di musica antica Hortus musicus, di cui ha fatto parte dal 1975 al 1992. Apprezzato solista, si è esibito con prestigiose formazioni internazionali.

Hermans Festival 2015 è organizzato dall’associazione Hermans festival, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria maggiore e San Nicola, la fondazione Carit, la Regione dell’Umbria, il Comune di Terni e con il patrocinio della Soprintendenza per i beni ambientali, architettonici, artistici e storici dell’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli