Che c’era qualcosa di strano l’ha capito quando al suo cellulare sono iniziate ad arrivare telefonate da parte di sconosciuti, interessati – senza tanti giri di parole – ad incontri sessuali. La conferma, invece, รจ stata quel voluminoso pacco recapitatogli dal corriere: dentro c’era una guaina fallica, ordinata a suo nome sul sito mistersex.com
L’indagine A quel punto รจ andato dai carabinieri che, nel giro di poco tempo, sono riusciti a ricostruire la vicenda. In pratica un giovane concittadino – l’uomo รจ di Amelia – aveva usato i suoi dati, nome e recapito telefonico, per iscriversi ad un sito di incontri. E lo stesso aveva fatto per ordinare il gioco erotico: tutto a nome della vittima – un 33enne – che, ignaro di tutto, si era visto recapitare a casa la guaina fallica.
Incidente probatorio Alla fine per l’autore di tutto ciรฒ – 26enne amerino, assistito dall’avvocato Francesca Carcascio – รจ scattata la denuncia per ‘sostituzione di persona’. Il procedimento รจ in corso di fronte al gip Simona Tordelli che, su richiesta del pm Camilla Coraggio, ha disposto l’incidente probatorio per accertare le reali capacitร di intendere e di volere del giovane al momento del fatto e la sua eventuale pericolositร sociale. Mercoledรฌ mattina l’esame medico legale รจ stato affidato al dottor Alessandro Giuliani e in aula ci si tornerร il prossimo 4 maggio.