32 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, difesa al top. Attacco a zero

Ternana, difesa al top. Attacco a zero

di Simone Francioli
21 Settembre 2016
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
César Falletti ben controllato martedì sera

César Falletti ben controllato martedì sera

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Benito Carbone e Roberto Stellone
Benito Carbone e Roberto Stellone

I risultati, non eccellenti, ma comunque positivi considerate le recenti vicissitudini e il ‘tour de force‘ fisico – sabato a Latina la chiusura, quindi il ritorno alla ‘normalità’ con una gara a settimana – che ha coinvolto la Ternana dal 7 settembre. Le ‘Fere’, dopo lo 0-0 di martedì sera con il Bari, ripartono con la certezza di una buona struttura difensiva e, al contempo, di una fase offensiva tutta da raffinare e sviluppare. Poco, pochissimo quello visto di buono nel match con i ‘Galletti’. Alla pari delle conclusioni verso lo specchio della porta avversario. Per il momento basta ciò per conquistare pareggi, il terzo di fila.

I COMMENTI DI CARBONE, STELLONE E DEFENDI

Valjent bene sia in mediana che in difesa
Valjent bene sia in mediana che in difesa

Fatica perenne Dentro La Gumina e Di Livio, fuori Avenatti e Surraco. Ruotano i giocatori, tuttavia il risultato non cambia: la Ternana a tratti gestisce bene la sfera e allarga il gioco sulle fasce con efficacia, poi il nulla – nel 90% dei casi – quando è ora di affondare in area di rigore. E non c’è da sorprendersi dunque se i primi tiri che hanno costretto all’intervento Ichazo è arrivato poco dopo il quarto d’ora, a firma Falletti e Bačinovič.

GUARDA LA GALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

Leitmotiv biancorosso Le ‘Fere’ hanno di fatto sviluppato una tipologia di partita molto simile al derby di sabato: avvio con buona intensità, poi man mano il Bari è uscito fuori grazie in special modo all’ottima verve – versione assistman – dell’ex Maniero e De Luca, mal sfruttata sotto porta da Fedato. Carbone a sorpresa ha consegnato le mani del centrocampo a Martin Valjent e lo slovacco, dopo qualche difficoltà nel gestire le due fasi di gioco, ha ben interpretato il ruolo: intercetti e contatti fisici a spezzare il ritmo dei ‘Galletti’ non sono mancati. In crescendo anche Jacopo Petriccione, mentre davanti – molto movimento per il siciliano – La Gumina non è riuscito a rendersi pericoloso anche a causa della troppa distanza da Di Livio e Falletti.

Sebastiano Siviglia con i ragazzi della ‘Primavera’
Sebastiano Siviglia con i ragazzi della ‘Primavera’

Un gol su azione, tre complessivi – peggio finora solo Pisa, Avellino e Vicenza – e dodici tiri nello specchio in cinque giornate: il lato positivo riguarda i sei punti ottenuti nonostante la sterilità offensiva, ma dall’altro è evidente come un miglioramento del gioco rossoverde non si sia registrato. Intanto per Palombi ancora minutaggio a zero, un ‘mistero’ vista la sottolineatura che via Aleardi ha voluto dare al talento di scuola Lazio al momento di comunicare l’ingaggio. Buoni invece i numeri difensivi, con appena quattro marcature al passivo: per ora la Ternana si appoggia sulle più che buone attuazioni dell’intera retroguardia. Bene Di Gennaro su Fedato, mentre proseguono le incertezze nel controllo aereo e, in generale, nelle uscite. Meccariello e Maniero ne sanno qualcosa.

Tocca alla ‘Primavera’ Nel pomeriggio, a Rieti, scenderà in campo la ‘Primavera’ di Sebastiano Siviglia. Alle 15 è in programma la sfida alla Lazio di Andrea Bonatti, valida per il 1° turno eliminatorio di coppa Italia: per D’Orsi e compagni caccia alla seconda vittoria consecutiva dopo il successo di sabato per 2-1 ai danni del Pisa.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ternana, primo anno Unicusano: il bilancio
Calcio

Nuova Ternana: definiti capitale sociale e nuovo assetto. Svelato il ‘mistero’ delle coppe

21 Luglio 2026
Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara
Sport

Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara

21 Luglio 2026
Perugia Calcio: i debiti frenano la cessione. Stagione a rischio
Calcio

Cessione Perugia Calcio: la partita è aperta. Il punto della situazione

21 Luglio 2026
Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Calcio

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026
Ciclismo

Terni, ciclismo: mercoledì il ‘Giro dell’Umbria’. Ordinanza viabilità per l’area nord della città

18 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Sunny
32 ° c
46%
10.1mh
34 c 17 c
Mer
34 c 13 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.