Ternana Futsal, Blanco ‘messa in mora’

Al lavoro i legali della società di Raffaele Basile per la restituzione della caparra

Condividi questo articolo su

La caparra sull’accordo firmato per la stagione 2015-2016 è da restituire, in un modo o nell’altro. E la Ternana Futsal passa ai fatti: la società del presidente Raffaele Basile, tramite i propri legali, ha inviato la lettera di messa in mora nei confronti di Gimena Blanco, l’ex capitano delle ‘Ferelle’ accasatasi all’Isolotto Firenze dopo il 3-3 in amichevole con l’Olimpus Olgiata. Firmando più di un contratto.

TERNANA FUTSAL-BLANCO: ESPOSTO ALLA PROCURA

Gimena Blanco con i Basile

Gimena Blanco con i Basile

Giustizia ordinaria E non è finita qui. Come comunicato dalla Ternana Futsal, in seguito all‘intervista dell’argentina rilasciata – venerdì – a calcioa5live.com, la società «ha presentato richiesta agli organi sportivi competenti per ottenere la deroga al fine di agire tramite giustizia ordinaria nei confronti della suddetta, anche per quanto asserito a mezzo stampa. Infine, si rende noto che la Ternana Femminile ha già provveduto a inviare esposto alla procura federale della Figc in merito al comportamento dell’atleta e della società Isolotto Firenze C5».

Gimena Blanco (foto Isolotto Firenze)

Gimena Blanco (foto Isolotto Firenze)

Replica argentina La Blanco infatti sulla questione ha commentato che «quanto ho letto e sentito mi è sembrato non solo fuori luogo ma anche completamente infondato. Quando sono rientrata a Terni ancora non avevamo definito il futuro: la mia intenzione, in effetti, era quella di restare, anche per il gruppo e per i tifosi, e di giocare finalmente con lo scudetto sul petto, ma volevo prima chiudere la stagione passata senza lasciare indietro nessuna somma mancante. Il saldo è avvenuto solo dopo molte insistenze e in forte ritardo rispetto a quanto stabilit0. Ci tengo a precisare che le somme che mi sono state corrisposte riguardano esclusivamente la passata stagione e rientrano nell’accordo che avevo con la Ternana. Solo successivamente sono stata contattata dall’Isolotto e, dato che ero libera, ho deciso di accettare la loro proposta». Si andrà avanti insomma.

Il campo Dalla ‘querelle’ Blanco all seconda giornata di campionato. Dopo il sofferto 3-2 al Breganze nell’esordio al palaDiVittorio, le rossoverdi saranno impegnate domenica a San Benedetto del Tronto sul campo del Portos: la gara sarà diretta dalla coppia di Vasto Lorenzo Di Guilmi e Davide Sallese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli