Ternana Futsal, colpo portoghese: Azevedo

Il pivot si unisce alle ‘Ferelle’: primo squillo di mercato in vista del raggruppamento ‘Gold’. Domenica maxischermo fuori dal DiVittorio

Condividi questo articolo su

Joana Maria Soares ‘Jozita’ Azevedo, 33 anni compiuti il 1° dicembre, è il primo acquisto della Ternana Futsal nel mercato invernale. Il pivot portoghese di Marco de Canavezes lascia così dopo pochi mesi la S.S. Lazio di Luciano Chilelli per unirsi alle campionesse d’Italia: l’ufficializzazione è arrivata giovedì pomeriggio, seppur la calcettista si sia già integrata al gruppo da qualche giorno. Indosserà la maglia numero 13 e sarà presentata sabato mattina alle 11.30.

Juliana Bisognin con Danilo Petrucci

Juliana Bisognin con Danilo Petrucci

La calcettista portoghese, con sette presenze alle spalle nella selezione lusitana, nella stagione in corso ha segnato quattro reti – partendo spesso dalla panchina – nella formazione militante nel girone B della serie A élite. Lo scorso 20 settembre, nell’ultimo test antecedente il vittorioso match di Supercoppa italiana con il Real Statte, Azevedo aveva realizzato una tripletta nel successo biancoceleste al palaDiVittorio per 1-4.

Al primo anno in Italia con le pugliesi – stagione 2014-2015 – del tecnico Tony Marzella, ‘Jozita’ ha messo a referto 49 marcature in tutte le competizioni: 36 in campionato, 7 nei playoff scudetto (nel conteggio anche quello realizzato alle rossoverdi in semifinale) e 6 nelle ‘Final eight’ di Coppa Italia, dove andò a segno in tutte e tre le gare – spicca il poker al Kick Off – disputate.

All'esterno del palaDiVittorio verrà posizionato un maxischermo

All’esterno del palaDiVittorio verrà posizionato un maxischermo

Bisognin nel contempo è stata insignita – rappresentante della Ternana Futsal – della Stella d’Oro da parte del Comune di Terni mercoledì pomeriggio insieme ad altri sportivi ternani che hanno messo in evidenza la città grazie a risultati di livello in ambito nazionale, europeo ed internazionale.

Il maxischermo Ed in occasione della sfida alle marchigiane, la società rossoverde ha deciso di predisporre un maxischermo all’esterno del palaDiVittorio per poter seguire la partita in diretta e far sentire l’affetto della tifoseria: con la collaborazione del gruppo ‘Ruggito rossoverde’ verrà offerta inoltre la merenda. L’appuntamento è dalle 17 ai cancelli 1,2,3.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli