Terni, ‘Amici di Teto’: «Faremo cose buone»

L’associazione intitolata a Stefano Galletti: «Metteremo in pratica i suoi valori». Già 100 gli iscritti

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Non c’è pace nel cuore di chi ti ama, Stefano. Sei con loro, ogni giorno. I tuoi amici più cari, a pochi giorni dalla tua scomparsa, hanno creato una pagina Facebook in cui si ritrovano ogni giorno a condividere i loro pensieri e i loro ricordi di te, per sentirsi meno soli nel grande dolore che li ha travolti in quel tremendo sabato 12 settembre. E proprio in quella pagina hanno annunciato la nascita di una nuova associazione. L’hanno chiamata ‘Amici di Teto’, ma è aperta a tutti quelli che, anche se non ti conoscevano, si sentono un po’ loro e tuoi amici.

L’associazione Lunedì pomeriggio erano tutti lì, Stefano. La sala dell’Orologio del Caos a Terni era piena di gente. I tuoi amici hanno presentato l’associazione, che porta il tuo nome, alla città dicendo che avrà come scopo primario la promozione di iniziative inerenti lo sport oltre, ovviamente, l’intrattenimento e la cultura. L’obiettivo «sarà quello di collaborare con le realtà del territorio – hanno detto -, enti pubblici e società sportive, nel promuovere progetti di intervento e iniziative per gli impianti sportivi».

Associazione amici di teto (2)Gli interventi La presentazione, Stefano, è stata anche l’occasione per potersi iscrivere all’associazione. Tramite donazione libera agli iscritti è stata consegnata una tessera e spiegato che ogni contributo verrà utilizzato per la promozione e per gli interventi in ambito sportivo sul territorio. I tuoi amici hanno creato anche un indirizzo mail – [email protected] – a cui tutti possono scrivere per fare proposte e segnalazioni di intervento. «Le prime cose che ci sono state segnalate sono dei lavori di ristrutturazione della struttura sportiva di Campomaggiore e l’iniziativa ‘Un contributo per Aurora’, una bambina diversamente abile che ha bisogno di cure. Stefano, ora basta piangere – hanno detto i tuoi amici – è il momento di fare. Il tutto nel tuo nome».

Numeri iscritti Alle 20 di lunedì l’associazione contava già 100 tesserati totali. Per i tuoi amici, Stefano «è un ottimo risultato, che supera ogni aspettativa». Loro ci credono e sperano di avere sempre più associati perché «solo con l’aiuto delle persone possiamo raggiungere i nostri obiettivi».

‘Un aperitivo con Teto’ Infine i tuoi amici Stefano hanno rinnovato a tutti l’invito al bar pasticceria Carletti, venerdì 30 ottobre a partire dalle 18.30, per un apericena in tuo ricordo. Hanno detto che ti piaceva tanto organizzare delle serate con loro. Un gruppo di amici che è nato proprio grazie a te che hai saputo far incontrare i tuoi amici d’infanzia con quelli conosciuti negli anni grazie al calcio. «Un aperitivo in compagnia, pieno di gioia e allegria, senza lacrime, ricordando Stefano. Venite in tanti e faremo baldoria, perché a lui piaceva tanto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli