Terni, droga al parco: blitz della polizia

Identificati diversi minorenni, anche ternani. Tre le persone denunciate

Condividi questo articolo su

Giro di vite della polizia di Stato sui principali parchi cittadini, in particolare nell’area del parco Rosselli, chiuso da qualche mese e finito anche di recente all’attenzione delle cronache cittadine per il grave stato di degrado. I controlli degli ultimi giorni, concentrati anche alla Passeggiata e in viale Trento, hanno portato all’identificazione di numerosi giovani, tra cui una minorenne che ha dichiarato di fare uso di sostanze stupefacenti e che è stata riaffidata alla madre.

Il parco Rosselli

Il parco Rosselli

Parco Rosselli Proprio in Parco Rosselli, lunedì pomeriggio, gli agenti della squadra Volante e del Reparto prevenzione crimine hanno controllato un gruppo di ragazzi – nove ternani e due stranieri, tra i 15 e i 25 anni – trovati insieme ad un 21enne ghanese che è stato visto dagli agenti armeggiare dietro una siepe, dove sono state poi recuperate sei dosi di marijuana e una di hashish. Quest’ultimo aveva con sé 120 euro in banconote di diverso taglio, probabile provento dello spaccio, ed è risultato residente a Milano.

‘Inespellibile’ Non è stato possibile procedere con la sua espulsione perché il giovane, che si è visto respingere la richiesta di asilo in Italia, ha presentato ricorso contro quella decisione. Nei suoi confronti il magistrato ha disposto la denuncia in stato di libertà per detenzione di droga ai fini di spaccio. Tra i ragazzi identificati, un ternano minorenne è stato trovato in possesso di una dose di hashish e per questo è stato segnalato in prefettura.

La Passeggiata Durante i controlli alla Passeggiata sono stati fermati due stranieri: un nigeriano di 42 anni ed un filippino di 19. Entrambi senza documenti, sono stati denunciati in stato di libertà.

Corso Tacito L’attività di prevenzione della polizia ternana nei confronti dello spaccio e del degrado cittadino non si è limitata solo ai parchi. Lunedì sera, davanti alla farmacia comunale di corso Tacito, sono stati identificati numerosi giovani che quotidianamente bivaccano nella zona, consumando alcolici fino a tarda notte. Un ternano di 51 anni, che si è rifiutato di declinare le proprie generalità e ha opposto resistenza agli agenti, è stato denunciato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli