Terni è con Telethon: iniziative in città

L’associazione nazionale vigili del fuoco in campo con ‘Pompieropoli’, mentre la Bnl organizza un torneo di Burraco

Condividi questo articolo su

La maratona di solidarietà di Telethon – venerdì 18 e sabato 19 dicembre – a Terni prevede due iniziative per la raccolta di fondi per la lotta alle malattie genetiche. Sabato, a piazza Tacito, per tutti i bambini sarà allestita ‘Pompieropoli’, mentre per i più grandi si svolgerà un torneo di Burraco. Il tutto è organizzato dalla Bnl, partner di Telethon.

‘Pompieropoli’ Mentre i vigili del fuoco in attività stanno completando le operazioni di messa in sicurezza in seguito all’incendio che nelle prime ore del mattino ha devastato la Celi di Vascigliano di Stroncone, quelli in pensione dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco, scendono in campo con i bambini. Elmetto di ‘ordinanza’, pettorina e via in piccole ‘missioni’, come salvare un gattino finto rimasto intrappolato su un albero o spegnere un incendio in una piccola casetta. I bambini, dalle 10 alle 17 di sabato, diventano, così, ‘pompieri per un giorno’.

BAMBINI ‘IN MISSIONE’ CON POMPIEROPOLI – LE FOTO

Il Burraco Le quote d’iscrizione del secondo torneo ‘Telethon Burraco – Città di Terni’,  saranno interamente devolute a scopi benefici. Il torneo si svolge sabato presso l’agenzia Bnl di piazza Tacito. Per le iscrizioni, a partire dalle 15, ci si può rivolgere all’agenzia o telefonare ai numeri 334.9147154 e 329.8194004.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli