Terni, incendio nella stazione del degrado

Le fiamme hanno interessato una casa cantoniera abbandonata, oggi ricovero per sbandati e senza tetto

Condividi questo articolo su

La struttura abbandonata

La struttura abbandonata

L’allarme è scattato poco prima delle 9 di sabato mattina: sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco con tanto di ambulanza del 118 a supporto. Una precauzione necessaria, questa, visto che la struttura è ormai nota per essere un ricovero di fortuna per sbandati, drogati e senza tetto, come dimostrano i giacigli sparsi qua e là.

FIAMME E DEGRADO: LE IMMAGINI

Fiamme Gli uomini del 115 sono dovuti intervenire per domare un piccolo incendio scoppiato nel cuore di borgo Rivo, in via del Cardellino, a ridosso di una casa cantoniera delle ferrovie che da anni versa in completo stato di abbandono.

Incendio e degrado nella stazione abbandonata, borgo Rivo - 18 luglio 2015 (8)

L’intervento di per sé non è stato complesso, anche se la struttura si trova a un passo dalle abitazioni della zona ed è stato necessario ripristinare subito la sicurezza, evitando altri danni. Non è escluso che le fiamme siano partite da quale ‘residuo’ dei visitatori notturni che popolano la struttura. In questo senso uno sguardo più attento delle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente in attività di prevenzione e contrasto al degrado e ai reati predatori, non guasterebbe.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli