Cristiana Pegoraro è stata la protagonista dell’evento a sostegno dell’Aido che si è tenuto a Terni, a palazzo Gazzoli, il 17 maggio. Un concerto-racconto dedicato a Chopin, che ha riscosso successo e che ha rappresentato una preziosa occasione per ascoltare un repertorio entusiasmante in una veste innovativa.

L’evento La pianista ha ripercorso l’arco creativo, la carriera artistica, il periodo storico, nonché gli aneddoti e le curiosità inerenti alla vita del grande compositore polacco, affiancando i racconti alle interpretazioni al pianoforte delle sue composizioni più importanti. «Questo concerto è stato un’occasione bellissima per condividere musica ed emozioni – sottolinea Cristiana Pegoraro – e allo stesso tempo portare l’attenzione su una realtà importante come quella dell’Aido, l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule».

L’Aido in Umbria «L’Aido lavora già molto bene in Umbria. Dal 2012 si sono avuti quasi 6 mila consensi, di cui circa 3 mila a Terni. Naturalmente non basta. Ecco perché – aggiunge – è importante sensibilizzare la popolazione a donare. Ora si può dare il consenso alla donazione direttamente all’anagrafe al momento della richiesta o del rinnovo della carta di identità. Donare allunga la vita e l’età anagrafica del donatore non conta. Non si è mai vecchi per donare».
Narnia Festival Cristiana Pegoraro è in partenza per gli Stati Uniti, dove continuerà la sua tournée. Prossime tappe in Umbria a luglio in occasione del Narnia Festival.






