Terni-Rieti, la ‘bretella’ nel piano triennale

Costerà 2,8 milioni che pagherà la Regione: ma per ora è tutto fermo

Condividi questo articolo su

L’elenco completo delle opere pubbliche – si parla di sei milioni all’anno di impegno di spesa – che il Comune di Terni intende realizzare nei prossimi tre anni, lo presenterà martedì mattina. Ma intanto di una si è parlato – di nuvo – lunedì in consiglio comunale.

La ‘bretella’ Il collegamento tra la superstrada Terni-Rieti e la Tk-Ast – la famigerata ‘bretella’ – verrà inserita proprio nel piano triennale. La giunta, per la verità, ha già ‘preso atto’ del progetto preliminare dell’opera, per un importo di circa 2.8 milioni di euro.

I fondi Il sindaco Di Girolamo lo ha ribadito in consiglio: «Il finanziamento sarà a cura della Regione, che attingerà ai fondi strutturali europei», ma ha anche detto che, siccome adesso ci sono le elezioni, se ne riparlerà dopo l’estate: la gara di appalto, insomma, partirà come minimo a settembre.

Come sarà Il collegamento stradale sarà lungo 500 metri e siccome vi è previsto il passaggio di mezzi pesanti, la piattaforma stradale, è già stato predisposta la sua struttura fisica: una corsia per senso di marcia – larga almeno tre metri e mezzo – due banchine laterali, di almeno mezzo metro e due marciapiedi larghi un metro e mezzo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli