Tk-Ast, Antonio Tajani: «Scorie, gara europea»

L’europarlamentare di Fi, a Terni per la campagna elettorale, entra a gamba tesa

Condividi questo articolo su

La presenza di Antonio Tajani, alla manifestazione organizzata a Terni per dare supporto a Claudio Ricci ed ai candidati ternani che ‘corrono’ con lui per le amministrative di fine mese, non poteva che preludere al fatto che si parlasse di acciaio.

Il tema L’argomento stesso dell’evento – ‘L’Europa e l’Umbria che vogliamo’ – sembrava tagliata addosso a chi punta a marcare la propria diversa posizione, rispetto alle maggioranze, da quella continentale, a quella nazionale, fino ovviamente a quella regionale, che determinano le politiche attuali.

Le scorie Inevitabile che si affrontassero temi di stringente attualità locale e Antonio Tajani è andato giù deciso: «Noi siamo convinti che si debbano tenere insieme il lavoro e la difesa dell’ambiente e a Terni queste due tematiche sono fortemente sentite. Per risolvere il problema delle scorie – ha scandito – Ast deve fare ricorso ad una gara europea, perché non si può rischiare di assistere ai soliti favoritismi nei confronti di qualche cooperativa».

ANTONIO TAJANI PARLA DELLE SCORIE DI TK-AST – L’INTERVISTA

Le ripercussioni Altrettanto inevitabile, adesso, pensare a quelle che potranno essere le ripercussioni di una presa di posizione così netta e decisa, visto che fino ad oggi, dopo la ‘diffida’ della Provincia di Terni nei confronti di Ast, nessuna reazione altrettanto chiara era arrivata.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli