Treofan: «Gran rilancio e successo di tutti»

Terni, il segretario della Femca Cisl, Fabrizio Framarini: «Grande impegno di lavoratori e management, confermato dalla promozione dell’ad Martinese»

Condividi questo articolo su

di Fabrizio Framarini
Segretario regionale della Femca Cisl

Della inversione di tendenza alla Treofan di Terni tutti quanti ce ne siamo accorti quasi subito da quando, nel Luglio del 2014, l’ingegner Luigi Martinese è stato richiamato con la carica di amministratore delegato Italia ad occuparsi anche del sito umbro.

In questo anno e mezzo circa, grazie all’impegno e gli sforzi, tanti, di tutti i lavoratori, lo stabilimento Treofan di Terni non solo ha ripreso a credere in se stesso ma ha anche inanellato una serie di ottimi risultati, tant’é che l anno appena concluso, in attesa del bilancio definitivo, farà sicuramente segnare il segno più nel bilancio economico aziendale.

Sembra anzi che il risultato italiano, con il contributo fondamentale di Treofan Terni, sia notevolmente migliore rispetto a quello tedesco.

Quando insieme ai lavoratori, come sindacato nel 2014 abbiamo accettato la sfida, sono stati e sono tanti gli sforzi compiuti dalle maestranze, per poter risollevare le sorti dello stabilimento umbro, ma sapevamo che le competenze tecniche e l’esperienza dell’ingegner Martinese non avrebbero reso i nostri sforzi vani.

La strada per uscire dal guado è ancora lunga sia chiaro, ma siamo sicuri come Femca Cisl, che la direzione presa é quella giusta.

A conferma degli ottimistici risultati conseguiti in Italia, che fanno da contraltare alle difficoltà palesate nel sito tedesco, in un momento particolare come quello sopra descritto, fa sicuramente piacere leggere che, Luigi Martinese dal 2 Febbraio é diventato responsabile (Chief Operation Officer) di tutti i siti europei di Treofangroup. In virtù di questo nuovo incarico risponderà direttamente al Ceo del gruppo senza quindi mediazioni.

Nell’augurargli un buon lavoro per questo nuovo e sfidante ruolo, siamo anche consci che l’ingegner Martinese potrà, in base al mandato aziendale, anche allocare i nuovi investimenti, ed io credo fermamente che Terni, con gli sforzi avviati nell estate del 2014, possa candidarsi a pieno titolo ad avere un ruolo di protagonista in tal senso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli