Università, l’Orientamento parte da Terni

Si è trattato, spiega una nota dell’ateneo, «di un’occasione di incontro importante per i ragazzi che si apprestano a scegliere la strada maestra per costruire il proprio futuro»

Condividi questo articolo su

Lo spazio scelto era di sicuro effetto – il Caos – e martedì mattina è stato pacificamente invaso dagli studenti degli istituti superiori della città, che hanno partecipato al primo dei Saloni territoriali di orientamento universitario organizzati dall’università di Perugia al fine di consentire ai giovani di conoscere le prospettive formative offerte dall’Ateneo nelle sue sedi di Perugia, Terni e Narni.

Le motivazioni Si è trattato, spiega una nota dell’ateneo, «di un’occasione di incontro importante per i ragazzi che si apprestano a scegliere la strada maestra per costruire il proprio futuro». Il simbolico ‘taglio del nastro’ ha visto la presenza del rettore Franco Moriconi; dell’assessore all’istruzione del Comune di Terni; Giorgio Armillei e del Delegato all’orientamento, Anna Martellotti; oltre al professor Massimo Curini, Delegato per il Polo scientifico e didattico di Terni ed a Mario Fornaci, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Il rettore «È un vero piacere constatare come gli studenti e i loro insegnanti abbiamo risposto numerosi all’invito dello Studium – ha detto il rettore Moriconi – partecipando così numerosi a questa giornata di incontro con i docenti di tutte le aree scientifico-disciplinari. La scelta di consentire ai ragazzi di dialogare personalmente con i professori dei 16 dipartimenti si dimostra davvero vincente, perché è il modo migliore per metterci al loro servizio, rispondendo a tutte le loro perplessità e domande. La scelta di inaugurare questa serie di saloni dell’Orientamento a Terni – ha concluso il rettore – è anche un segno di omaggio alla città, il cui Comune ha concesso spazi di così alto valore culturale – e di valorizzazione del Polo universitario ternano».

I prossimi Saloni Giovedì 5 febbraio l’appuntamento si ripeterà a Città di Castello (Logge di palazzo Bufalini); martedì 10 febbraio a Todi (Sala del Consiglio); venerdì 13 febbraio a Foligno (Palasport – località San Pietro); venerdì 20 febbraio a Spoleto (Palazzo Mauri); mercoledì 25 febbraio a Orvieto (Sala Expo del palazzo del Capitano del Popolo) e mercoledì 4 marzo a Gubbio (Centro servizi Santo Spirito).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli