Ha lasciato il segno, da subito. Gennaro Troianiello è ufficialmente in rossoverde da venerdì, ma gli sono bastati appena quattro giorni per far parlare di sé e della Ternana, anche fuori Umbria: quella ‘massima’ «il calcio è bello perché è rotondo», rilasciata durante l’intervista di martedì pomeriggio, ha scatenato i tifosi di tutta la penisola sul web.
Idolo online E sì, perché le parole dell’esterno campano hanno in poco tempo fatto il giro del web. A tal punto che La Gazzetta dello Sport ha voluto dedicare spazio alla particolare citazione del neo rossoverde, riprendendo il video di umbriaOn e traducendo oltretutto in inglese la frase per i lettori stranieri: «Football is beautiful because it is round». Troianiello, conosciuto anche per la sua goliardia fuori dal campo, ha già lasciato il segno.
Sul campo Ternana e Troianiello, ottimo avvio. Ma non sul rettangolo di gioco: ora il 32enne di Napoli è atteso da una sfida ben più impegnativa. Ovvero recuperare una buona condizione fisica e guadagnarsi la fiducia di Roberto Breda, definito dal campano una persona «molto socievole e umana». Intanto c’è attesa per la decisione relativa alla lista ‘Over’: Sala, Masi e Meccariello gli indiziati per la possibile esclusione per far posto a Fabiano Santacroce.