Parcheggi, dal 26 aprile li gestirà Terni Reti

La decisione fa seguito alla scelta del Comune di liquidare Atc Servizi. La giunta di palazzo Spada: «Versate subito i soldi che ci dovete»

Condividi questo articolo su

La liquidazione di Atc Servizi, da parte del Comune di Terni, è bella e decisa a un pezzo – l’assessore al bilancio, Vittorio Piacenti D’Ubaldi l’ha ricordato anche in sede di presentazione del bilancio 2015 del Comune – e siccome dentro Atc Servizi c’è pure Atc Parcheggi, che gestisce in virtà di una convenzione la cui proroga scadrà il 26 aprile, i parcheggi di superficie a pagamento, la giunta di palazzo Spada chiede che gli vengano restituite «le strutture ed i mezzi per la gestione, perfettamente funzionanti», da girare poi a Terni Reti, «individuata quale nuovo gestore». Ma non solo.

I soldi Perché Alessio Sgrigna, il liquidatore della Atc Parcheggi, ha deliberato la giunta, «dovrà versare al Comune di Terni il credito di 1.175.706,63 euro aggiornato al 31/12/2014, lo stesso liquidatore dovrà rendere noto e versare anche il credito spettante al Comune di Terni per il periodo 01/01/2015 – 31/12/2015, somme che dovranno essere corrisposte insieme agli interessi maturati. Inoltre il liquidatore dovrà versare l’ulteriore somma riguardante il gettito dei parcheggi derivante dal permanere della prorogatio fino al 26 aprile 2016». Data dalla quale, poi, dovrà iniziare «la gestione operativa dei summenzionati servizi affidati a Terni Reti».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli