C’è una certa preoccupazione a Terni per alcuni scippi avvenuti di recente ai danni soprattutto di donne anziane. Sugli episodi, alcuni dei quali avvenuti con modalità simili, sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine che potrebbero presto giungere all’identificazione dei responsabili.
I fatti Uno degli ultimi scippi in ordine di tempo è avvenuto lo scorso 2 aprile, intorno alle 15, in via Di Vittorio. Vittima un’anziana che all’improvviso si è vista portare via la borsa da un uomo in sella ad uno scooter. Spaventata e amareggiata, la donna ha subito sporto denuncia ai carabinieri. Nella borsa c’erano documenti, circa 300 euro, le chiavi di casa ed altri effetti personali.
I rischi Non si tratta, come detto, dell’unico episodio, visto che nella zona dell’ospedale e in via Castello, negli stessi giorni e con modalità simili, altre due donne anziane sono state vittime di altrettanti scippi. Fatti che vengono vissuti con forte disagio da chi li subisce, non solo per i danni materiali, quanto per le conseguenze sul piano psicologico – e a volte anche fisico – che questi comportano. La speranza è che alle denunce, al momento anonime, si aggiungano presto nomi e cognomi.