Sessantunomila visualizzazioni, 589 ‘mi piace’ e 805 condivisioni. Sono numeri notevoli per la città d’Amelia, eppure sono quelli che il videomaker amerino, David Sciarrini, ha ottenuto postando un video promozionale sulla sua città .
Il video In un minuto e 53 secondi il filmato catapulta lo spettatore nella realtà amerina e nelle zone limitrofe. Dai verdi campi intorno alle mura cittadine fino al cuore della città e le sue tradizioni, dagli sbandieratori ai tamburini che sfilano per le intricate vie medievali.
Volo d’uccello È un bello spot per Amelia che viene ripresa in ogni suo particolare. È un volo d’uccello sulla città sia in senso figurato che letterale. Infatti, le riprese sono tutte fatte dall’alto grazie a all’utilizzo di droni che per qualche giorno sono sfrecciati, tra le nuvole, sulle teste degli abitanti.
I luoghi Un vero e proprio viaggio nella città . Un excursus che restituisce un affascinante spaccato del territorio: il teatro sociale, il museo civico, la cattedrale e il Rio Grande e un focus sul corteo storico del Palio dei Colombi e sul gruppo degli sbandieratori Città di Amelia.
I social Il video è stato postato su Facebook e ha ottenuto un successo straordinario. Oltre alle 61 mila visualizzazioni, i commenti sono numerosissimi. Dai complimenti per la bellezza delle riprese, ai ringraziamenti per la pubblicità fatta al paese, c’è anche si spinge più in là scrivendo «Filmato molto interessante, con un pizzico di ENOGASTRONOMIA, paesaggio e agricoltura, si potrebbe proiettare nelle fiere del turismo all’estero. Mi piacerebbe parlarne con l’autore e con il sindaco».