
All’alba di sabato, intorno alle 4.40, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con due mezzi al civico 40 di via Mola di Bernardo, dove le fiamme hanno letteralmente divorato un ciclomotore e due automobili – una Mini Cooper e una Mercedes classe A – nel parcheggio coperto di un condominio. L’incendio ha creato forte apprensione fra i residenti del palazzo, svegliati nel cuore della notte.
L’intervento del 115 si è protratto per oltre quattro ore e sono in corso verifiche per accertare con precisione le cause del rogo. A riportare i danni maggiori, oltre ai mezzi distrutti, sono stati il solaio del porticato, le finestre di alcune abitazioni e la facciata del palazzo, annerita da fumo e fiamme. Non si registrano comunque feriti, anche se i residenti dell’appartamento soprastante il punto dell’incendio sono stati fatti evacuare per ragioni di sicurezza. Gli stessi sono rientrati dopo le verifiche strutturali eseguite dai vigili del fuoco.
Tutti a casa Poco dopo le 15 gli abitanti dello stabile hanno potuto fare ritorno a casa. Una sola limitazione è stata imposta ai proprietari dell’appartamento che si trova proprio sopra al parcheggio nel quale è divampato l’incendio e che non potranno utilizzare una stanza della casa. I vigili del fuoco e gli inquirenti stanno ancora indagando sulla possibili cause: non si esclude un corto circuito.