Sir Safety Perugia: «Sforzi importanti»

Roster e numero di maglie ufficializzati, giovedì mattina nasce il calendario della nuova stagione: «Obiettivi molto alti»

Condividi questo articolo su

Il mercato della Sir Safety Perugia era già stato perfezionato da parecchi giorni, oggi la chiusura è ufficiale. Il roster bianconero 2017-2018 è stato consegnato al termine del volley mercato di Bologna: «La società ha fatto sforzi importanti per creare un gruppo completo», il commento del direttore generale Bino Rizzuto, presente in Emilia Romagna insieme al direttore tecnico Stefano Recine e al direttore sportivo Goran Vujević. Ufficializzati anche i numeri di maglia. Giovedì alle 10.30 appuntamento con la presentazione dei calendari.

Lorenzo Bernardi

SHOCK ZAYTSEV, LO SPOLETINO FUORI DALLA NAZIONALE

I ‘vecchi’ Rispetto alla scorsa stagione sono stati confermati Russell (maglia numero 8), De Cecco (15), Della Lunga (10), Berger (12), Podraščanin (18), Atanasijević (14) e Zaytsev (9), coinvolto in queste ore nella bagarre con la nazionale azzurra – in giornata il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è mostrato ottimista per una possibile soluzione positiva del caso – per la questione legata alle calzature.

I nuovi arrivati Maglia numero 2 per Ricci, 17 per Anzani. Il finlandese Siirilä si prende l’11, mentre ad Leo Andrić e Show vanno il 16 e il 5. ‘Storico’ 13 per Colaci, numero 4 sulla casacca di Cesarini. «Crediamo – il commento di Recine – di aver completato al meglio la rosa da mettere a disposizione di Lorenzo Bernardi. Ci aspetta una stagione molto lunga con tanti impegni, sia in campo nazionale che internazionale, e dobbiamo farci trovare pronti fin dal primo appuntamento. Contiamo molto sul blocco dei ragazzi confermati dallo scorso anno e sulla qualità e sull’entusiasmo dei nuovi acquisti. Partiamo con obiettivi molto alti da raggiungere, sapendo che servirà tanto lavoro ed anche un pizzico di fortuna che ci vuole sempre. Ci ritroveremo subito dopo ferragosto per cominciare, seppure a ranghi ridotti, per mettere da parte tutte le chiacchiere estive e dare finalmente la parola al campo».

Ivan Zaytsev in azzurro (foto Fivb)

L’ambizione Rizzuto sottolinea che «la società ha fatto sforzi importanti per creare un gruppo completo e che possa consentire a Lorenzo Bernardi di poter utilizzare varie soluzioni tecnico-tattiche. Ovviamente l’obiettivo è quello di migliorare quanto ottenuto la passata stagione e di consolidarci sia in Italia che in Europa. Siamo consapevoli della elevata competitività dei nostri avversari, ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità e daremo tutti il massimo per assicurare a Perugia ed ai nostri tifosi un’altra grande stagione di volley al palaEvangelisti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli