Il 31 maggio non si vota solo per le ‘regionali’. Tre Comuni – Valfabbrica, Giove e Calvi dell’Umbria – eleggeranno anvche il nuovo sindaco (a Parrano, dove proprio sabato si è insediato il commissario prefettizio dopo le dimissioni del sindaco Vittorio Tarparelli, non si fa in tempo)
Calvi dell’Umbria I candidati a succedere a Silvano Lorenzoni, scomparso a giugno del 2014, sono tre. Ma per una lista c’è ancora un po’ di incertezza. Alfio Nesta, che da vicesindaco ha sostituito Lorenzoni dopo l’attacco cardiaco fatale, è in corsa con una lista che porta il suo nome. Contro di lui sono in corsa Guido Grillini, con ‘Innovazione e tradizione per Calvi’ e Stefano Teneroni, sulla cui lista c’è ancora il mistero.
Lista Alfio Nesta
Beatrice Baiocco, Mario Benigni, Paolo Busato, Marcello Carofei, Mirko Di Basilio, Emilio Eugeni, Francesca Fiorucci, Silvia Lorenzoni, Gianni Persico, Marco Pierini
Innovazione e tradizione per Calvi
Jlenia De Michelis, Ennio Frezza, Matteo Giacomini, Sandro Orsini, Simonetta Picchi, Milos Eduardo Piraino, Alessandro Renzi, Sandro Spaccasassi, Francesco Verdinelli
Giove Corsa a due anche a Giove, dove il sindaco uscente, Alvaro Parca – lista ‘Insieme per Giove’ dovrà vedersela con Maurizio Silvestrelli. ‘Obiettivo comune-Cambiare Giove’.
Insieme per Giove
Maurizio Cerioni, Laura Vink, Nico Ippoliti, Elisabetta Pevarello, Alvaro Parca, Elisa Castellani, Mirko Moriconi, Rosella Pornelluzzi, Marco Rosati, Cristina Barbini, Renato Bassetti
Obiettivo comune-Cambiare Giove
Fabio Corvi, Matteo Zara, Stefano Grispigni, Alessio Sgrigna, Gianfranco Lattanzi, Eleonora Collini, Maurizio Silvestrelli, Tiziana Fanelli, Pierluigi Moriconi, Sesto Vallerignani, Giuseppe Beranzoni.
Valfabbrica Il sindaco uscente, Ottavio Anastasi, non sarà in corsa e a sfidarsi per la poltrona di primo cittadino saranno Roberta Di Simone, appoggiata dalla lista ‘Uniti per Valfabbric@’ e Maurizio Paparelli, che ci aveva già provato cinque anni fa, con la lista ‘Valfabbrica per il bene comune’.
Uniti per Valfabbric@
Walter Bacoccoli, Sara Bazzucchi, Marco Bellucci, Claudio Capobianco, Sabino Dattoli, Marco Dell’Orso, Werter Grasselli, Monica Rossi, Joonas Sotgia, Riccardo Turco.
Valfabbrica per il bene comune
Giancarlo Arcangeli, Stefano Bordichini, Giovanni Brizi Alunni, Lorenza Caneschi, Carlo Graccolini, Raffaele Pagliacci, Michele Pascolini, Valentina Petrosi, Giovanni Saba, Umberto Tessitore.