Si aggiravano con fare sospetto fra i palazzi della zona di San Giovanni, a Terni, ma la loro presenza – venerdì mattina – non è sfuggita ai carabinieri del Norm della Compagnia di Terni che li hanno fermati.
Cocaina ed eroina Addosso – nascoste negli slip – i due, entrambi marocchini di 26 e 24 anni, avevano ben 50 dosi di eroina ed 80 di cocaina. Alla perquisizione personale ha fatto seguito quella domiciliare che ha permesso di individuare un terzo soggetto, connazionale 37enne, sorpreso a confezionare altre dosi di droga. Nell’abitazione – un appartamento al decimo piano di un palazzo di via Montanara – i carabinieri hanno trovato anche una confezione, nascosta in una scarpiera a muro, con dentro 350 grammi di hashish, oltre a vari bilancini di precisione e circa 3.600 euro in contanti.
L’arresto Il materiale è stato tutto sequestrato ed i tre arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio. Sono difesi dall’avvocato Francesco Mattiangeli del foro di Terni. La direttissima si è tenuta sabato mattina di fronte al tribunale di Terni. Per i due intercettati a San Giovanni è stato disposto il carcere mentre il 37enne, sorpreso nell’abitazione di via Montanara di cui è affittuario, la misura è quella degli arresti domiciliari
Acccertamenti Il bilancio dei controlli messi in atto fra venerdì e sabato dall’Arma, è di 43 persone identificate, 87 autoveicoli controllati, 3 verifiche di persone ristrette ai domiciliari, 2 esercizi pubblici ispezionati ed 11 verbali – il totale delle multe ammonta a 12 mila euro – per violazioni al Codice della strada. Un ragazzo è stato poi trovato in possesso di una dose di hashish e segnalato in prefettura.
Â