Rendere l’acropoli perugina più viva, attraverso proposte commerciali dedicate, eventi musicali, intrattenimento e itinerari turistici alternatici, in una sinergia tra i commercianti. Nasce l’anteprima al fine settimana, ‘Perugia is open’, un’idea del consorzio ‘Perugia centro’.
Piccoli eventi «Questo piano – dicono – vuole andare oltre i grandi eventi e rendere il centro più accessibile attraverso una strutturazione diversa, in una costanza maggiore di iniziative». Il giovedì, dal 7 maggio al 24 settembre sarà, quindi, «il giorno ‘clou’ per lo shopping e l’intrattenimento di strada. Una serie di piccoli eventi si snoderanno per il centro, alternandosi negli orari e nei luoghi, cercando di valorizzare ogni angolo dell’acropoli».
Parcheggi ‘low cost’ Per favorire l’accesso al centro storico e per rendere meno onerosa la sosta, il consorzio ‘Perugia centro’ ha concordato con Sipa una tariffa speciale massima giornaliera, di 5 euro e 70 centesimi, per tutti i parcheggi a sbarra, escluso il mercato coperto.