15 °c
Terni
14 ° Ven
15 ° Sab
giovedì, 8 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Home » Ternana Futsal, rimonta notturna: Breganze k.o. 2-1

Ternana Futsal, rimonta notturna: Breganze k.o. 2-1

di Simone Francioli
8 Febbraio 2015
in Futsal, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Il saluto ai tifosi

Il saluto ai tifosi

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

E sono sei. La Ternana, in una gara sofferta e a tratti caratterizzata dal nervosismo rossoverde, batte in rimonta il Futsal Breganze e mette la firma sul sesto successo consecutivo in campionato. ‘Ferelle’ a fari spenti nel primo tempo, poi la feroce risposta nella ripresa: le venete escono dal pala Di Vittorio sconfitte per 2-1. Gol realizzati da Jessica Exana e Ludovica Coppari.

Le squadre in campo
Le squadre in campo

La partenza Pierini manda in campo Cordaro, Pascual, Exana, Bisognin e Carnevali. Il Breganze, vincitore di misura all’andata, difende con ordine e non lascia giocare le rossoverdi: l’avvio è a bassi ritmi e senza spunti efficaci da parte del quintetto di casa. Impreciso il diagonale di Bisognin al 4’, quindi ci prova Pascual con un’azione personale ma la palla sfila sul fondo. Il Breganze replica con Benetti e Cerato: prodigioso l’intervento con la mano di Cordaro. All’11’ l’errore che regala il vantaggio alle ospiti: brutta palla persa da Bennardo a centrocampo, Prando avanza e infila con il destro l’incolpevole Cordaro. La reazione non arriva e l’unica conclusione di rilievo targata Ternana giunge allo scadere con un piazzato di Bisognin, sul quale è brava Dalla Pria. Termina il primo tempo con le forti proteste di Simone Pierini a causa del giallo per la calcettista brasiliana: il tecnico rossoverde viene espulso.

Ferocia ‘Ferelle’ A dare indicazioni alle ragazze c’è Massimiliano Rivelli nella ripresa. Il piglio delle ‘Ferelle’ è decisamente migliore: al 22’ Exana conclude in rete una splendida azione di prima confezionata da Pascual e Carnevali, il cui assist viene trasformato in gol dalla ‘piccola samurai’ sarda. Un minuto e la numero 11 rossoverde sfiora la doppietta, ma Dalla Pria si disimpegna bene sulla sua conclusione ravvicinata.

Le cheerleaders degli ‘Steelers’
Le cheerleaders degli ‘Steelers’

Match-winner Nella fase centrale della ripresa non accade praticamente nulla, con la Ternana che colleziona la seconda espulsione di giornata: questa volta tocca al responsabile marketing Tiziano Clementoni vedere il rosso per proteste. Pochi secondi e le ‘Ferelle’ piazzano il colpo da tre punti: Ludovica Coppari, di forza, vince il duello fisico con Prando e fulmina di punta l’estremo difensore ospite Dalla Pria. L’ultimo brivido prima del fischio conclusivo è di Benetti: il destro dalla distanza del capitano veneto centra in pieno la traversa. Nel finale ammonizioni per Pascual e Cesarotto, poi suona la sirena. La Ternana continua l’inseguimento verso il secondo posto.

L’INTERVISTA A SIMONE PIERINI

Prova di forza Espulso, ma anche entusiasta per la performance offerta dalle ragazze dopo lo svantaggio. Una prova che Simone Pierini attendeva da tempo contro una rivale forte del girone: «Lasciamo perdere il nervosismo e l’arbitraggio – esordisce il tecnico rossoverde –, questa partita era la prima vera gara dopo il Montesilvano. Contro un avversario degno che all’andata ci aveva messo in difficoltà, ci tenevamo molto a vincere. Abbiamo preso gol al primo tiro loro, dopo c’è stata qualche difficoltà nella manovra. Andata via – conclude Pierini – nella ripresa grazie a una maggiore intensità e voglia, sono contento perché avevamo bisogno dei tre punti e di sfatare questo tabù al cospetto di una grande».

 

TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 2-1 (0-1 P.T.)

TERNANA IBL BANCA: Cordaro, Pascual (C), Exana, Bisognin, Carnevali, Bennardo, Üveges, Conti, Coppari, Donati, Tardelli. Allenatore: Simone Pierini.

FUTSAL BREGANZE: Dalla Pria, Cerato, Prando, Cesarotto, Benetti (C), Baù, Sommacale, Toffanin, Stocchero, Zampieri, Fincato. Allenatore: Luigi Zanetti.

ARBITRI: Ghery Pruscini Pasquini di Città di Castello ed Emanuele Roscini di Foligno (crono: Francesco Sardella di Foligno).

RETI: 22’ Exana, 33’ Coppari (T); 11’ Prando (B).

AMMONITE: 19’ Bisognin, 23’ Exana, 37’ Pascual (T); 39’ Cesarotto (B).

ESPULSI: Simone Pierini (T) al termine del primo tempo per proteste; Tiziano Clementoni (responsabile marketing) per proteste al 33’.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby
Sport

A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby

8 Maggio 2025
Calcio: play off serie C. In archivio anche il secondo turno
Calcio

Calcio: play off serie C. In archivio anche il secondo turno

8 Maggio 2025
Terni, domenica di sport: c’è anche ‘Bicincittà’. Traffico, ordinanza per un’ora
Sport

Terni, domenica di sport: c’è anche ‘Bicincittà’. Traffico, ordinanza per un’ora

7 Maggio 2025
Sport

Terni, domenica la ‘47° Maratona delle acque’. Si parte dalla Passeggiata

7 Maggio 2025
Mountain bike: il ternano Ernelio Massarucci ai vertici della Federciclismo
Ciclismo

Mountain bike: il ternano Ernelio Massarucci ai vertici della Federciclismo

7 Maggio 2025
PalaTerni, contratti e incompatibilità: ‘schiarita’ con parere della Tommasini
Sport

Al palaTerni il convegno Ansmes su ‘Educare al rispetto’ in ambito sportivo

6 Maggio 2025

Meteo

Umbria
8 Maggio 2025 - giovedì
Partly cloudy
15 ° c
77%
7.2mh
18 c 7 c
Ven
19 c 7 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.