Periodo di rapine in banca a Terni. Dopo quella andata in scena a borgo Rivo lo scorso 19 gennaio, lunedì ad essere colpita è stata la filiale di corso del Popolo della Credito cooperativa umbra (Bcc): ad entrare in azione sono stati tre malviventi. Indaga la polizia di Stato.
Con i taglierini Il fatto poco dopo le 12.30. Gli autori si sono presentati in tre a bordo di una Fiat di colore grigio chiaro: uno è rimasto fuori per fungere da ‘palo’, gli altri due – l’ipotesi è che siano di nazionalità italiana – sono entrati in banca a volto coperto e armati di taglierini. Durante la rapina erano presenti clienti e personale: nessun ferito e bottino di poche decine di euro.
Le indagini La polizia di Stato è impegnata nel cercare di individuare i responsabili. Sul posto è intervenuta la squadra Volante con tre pattuglie – attivato il ‘piano anti rapine’ – quindi è arrivata la Scientifica per tutti i rilievi del caso. È caccia alla banda che non sarebbe composta, viste le modalità, da criminali di particolare spessore.