Due arresti, una denuncia e tre segnalazioni. Questo il bilancio dell’ultimo weekend di controlli messo in atto dalla polizia di Stato di Terni per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti: nei guai un romeno, un nigeriano e una colombiana.
Spaccio di marijuana L’attività – disposta dal questore Antonino Messineo – ha consentito alla squadra Mobile di bloccare un 28enne rumeno dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini residenti in una zona semicentrale della città . Gli uomini della sezione antidroga hanno fermato tre giovani appena usciti da un appartamento: avevano appena comprato la droga ed è scattata così la perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione c’erano decine di grammi di marijuana, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. L’inquilino-pusher – con precedenti per droga – è stato denunciato a piede libero. Segnalati i tre consumatori, anch’essi rumeni.
Gli arresti In manette sono invece finiti un 36enne nigeriano, portato nel carcere di Sabbione (deve scontare sette mesi e ventotto giorni) per un ordine di carcerazione legato alla violazione delle leggi sull’immigrazione, e una 56enne colombiana, già nota alla polizia di Terni per reati legati al traffico internazionale di droga: le erano stati concessi i domiciliari per motivi di salute ma, di recente, le sono stati revocati dal tribunale di sorveglianza di Perugia. Si trova ora nel carcere femminile di Capanne: deve scontare tre anni, nove mesi e due giorni.