Un intervento di pulizia in collaborazione con Asm e il Comune di Terni. Protagonista il gruppo di cittadini volontari di ‘Mi rifiuto’ che hanno ripulito il canalone della cosiddetta ‘lunga’ di Cesi.
‘Mi rifiuto’ aveva individuato una serie di rifiuti sulla sommità delle piante al di sotto del piano stradale. Il gruppo ha quindi concordato l’intervento con Asm – la società ha inviato operatori della Gea con un mezzo munito di ‘ragno’ per il recupero dei rifiuti – e il Comune di Terni (presente il personale della I° sezione territoriale della polizia Locale). A chiudere, la Regione Umbria che, come specifica il gruppo, ha concesso il nullaosta all’intervento.
Gli autori «I volontari – specificano – hanno poi contribuito alla differenziazione di quanto trovato. E ancora una volta non mancano elementi utili per risalire agli autori degli abbandoni: la nostra battaglia di civiltà va avanti, supportata fortemente dagli enti e delle istituzioni a cui va il nostro ringraziamento. Cambiare è possibile. Dipende da ognuno di noi».