Lo hanno sorpreso a spacciare droga in pieno giorno in via Lungonera Savoia a Terni, nei pressi della passerella sul fiume Nera che collega con largo Frankl. Un inseguimento lampo quello dei carabinieri del Comando stazione di Terni che venerdì hanno arrestato un 20enne della Tunisia, irregolare in Italia e la cui richiesta di asilo politico è stata già bocciata in passato.
La droga da ‘piazzare’ Il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di eroina (30 bustine già pronte per un totale di circa 15 grammi), cocaina (7 confezioni da spacciare per circa 3 grammi), 1 grammo di hashish e quasi 500 euro in contanti, provento del ‘lavoro’. Immediato l’arresto che il tribunale, sabato mattina, ha convalidato disponendo la remissione in libertà del 20enne, difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli.
Lungonera zona ‘calda’ La brillante azione messa in campo dai carabinieri della Compagnia di Terni rappresenta una delle risposte dell’Arma ternana nei confronti dei vari casi di overdose che si stanno susseguendo negli ultimi giorni. Uno di questi era avvenuto proprio nella zona di Lungonera ed in particolare nei pressi di ponte Carrara: lì sotto – umbriaOn lo aveva raccontato con tanto di foto – la droga ‘scorre a fiumi’. «L’attività – spiegano dal comando provinciale carabineiri di Terni – è stata impostata anche sulla scorta delle sempre importanti segnalazioni dei cittadini».