Una folla commossa, sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Gabriele a Terni, ha salutato per l’ultima volta Luca Quondam Domenico, morto ad appena 18 anni.
Malore fatale Il giovane ternano, studente dell’Itc ‘Federico Cesi’ di Terni, era stato trovato senza vita dalla madre, mercoledì mattina, accanto al suo letto. Vittima, questa la prima e finora unica ipotesi, di un malore fatale che non gli ha lasciato scampo.
L’ULTIMO SALUTO A LUCA – IL VIDEO
Il funerale La chiesa parrocchiale di San Gabriele sabato pomeriggio era gremita, tanto che diverse persone hanno seguito il rito funebre all’esterno. Accanto alla mamma Lorella, al papà Mauro e alla sorella Sara c’erano tantissimi giovani, la dirigente dell’Itc ‘Federico Cesi’, gli insegnanti di Luca, i compagni di classe e gli amici che hanno accolto il feretro con uno striscione in suo ricordo.
«Un ragazzo splendido» «Non abbiamo umane parole di risposta quando ci chiediamo il perché di questa morte», ha detto il vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese durante l’omelia. «Possiamo stringerci al dolore dei familiari di Luca (membro dell’Azione cattolica ragazzi, ndR) e di chi gli voleva bene, ricordando un ragazzo splendido. Dio nel suo disegno non ci ha tolto il dolore né la morte, ma ha trasformato il nostro dolore in strumenti di redenzione e di vittoria. Come un chicco di grano, l’amore di Luca germoglia nei nostri cuori e ci indicherà la strada». All’uscita dalla chiesa, Luca è stato salutato da un ultimo, lungo e commosso applauso.