Un taglio della tariffa oraria pari al 61.5% per venire incontro alle esigenze – in particolar modo – dei giovani di Terni, soprattutto in considerazione del movimento serale e notturno del weekend. Per un periodo ‘sperimentale’ di sei mesi, al termine del quale saranno fatte le dovute valutazioni: Terni Reti ha ridotto il prezzo del parcheggio ‘Rinascita – San Francesco’, passando da 1.30 euro a 50 centesimi per una determinata fascia oraria.
TERNI RETI E LE STRISCE PEDONALE, LAVORI FINO A SETTEMBRE
La nuova tariffa interessa le otto ore che vanno dalle 20 alle 4 del mattino. Prima dell’avvio di questa fase sperimentale si pagava 1.30 la 1° ora e, per le successive, il frazionamento era di 60 centesimi ogni trenta minuti: ciò resta in vigore dalle 4 alle 20, mentre per le restanti otto ore c’è un prezzo agevolato. Si pagherà infatti 50 centesimi, per un totale – nel caso qualcuno decidesse di utilizzare il parcheggiare per l’intera fascia – massimo di 4 euro. Il tutto, in primis, per favorire i più giovani in particolar modo nelle serate di venerdì e sabato.
La sicurezza Terni Reti ovviamente ha anche pensato all’aspetto legato alla sicurezza. In concomitanza con l’introduzione della nuova tariffa è stato deciso di posizionare una guardia giurata nel parcheggio per vigilare su tutto ciò che accade; la società del neo amministratore unico Lucia Raffaela Palma ha già registrato un lieve incremento – nel weekend – post avvio della sperimentazione e al termine farà le valutazioni del caso per decidere come muoversi.