26 °c
Terni
28 ° Mar
28 ° Mer
lunedì, 30 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » ‘Terni pop film fest’ premia Marco D’Amore

‘Terni pop film fest’ premia Marco D’Amore

di Francesca Torricelli
27 Settembre 2018
in Altre notizie, Cultura, Eventi
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Marco D'Amore

Marco D'Amore

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Via al ‘Terni pop film fest – Festival del cinema popolare’. Giovedì sera al Cityplex Politeama di Terni ad inaugurare la serata sarà l’omaggio a Bud Spencer che vedrà il conferimento del premio ‘Bud Spencer – Next generation’ ad un giovane attore che ha saputo accogliere l’eredità artistica di Carlo Pedersoli: Marco D’Amore.

Bud Spencer

Il premio al talentuoso attore

La direzione artistica, a cura di Simone Isola e Antonio Valerio Spera, in accordo con la famiglia Pedersoli, hanno deciso di conferire il premio al talentuos attore con la seguente motivazione: «Nel suo giovane percorso artistico, Marco D’Amore ha evidenziato talento e passione per il proprio lavoro. Virtù che ha trasferito nei suoi personaggi, sì popolari ma mai banali, che non offrono consolazione al pubblico ma pongono domande e riflessioni profonde. Il nostro premio riconosce inoltre in lui un sincero e autentico bisogno di rinnovarsi attraverso nuovi ed originali progetti». L’appuntamento è per le 21, insieme ai Pedersoli e a Guido De Angelis dello storico gruppo musicale Oliver Onions, che hanno firmato le musiche di numerosi film con Bud Spencer. La serata si chiuderà con la proiezione del film ‘…altrimenti ci arrabbiamo!’.

Incontro con l’attore Moisè Curia

Venerdì mattina il festival prosegue, alle 9 alla biblioteca comunale, con la sezione dedicata ai ragazzi, ‘A scuola di cinema: incontri con gli studenti’. Nel pomeriggio, alle 18, al Cityplex il secondo appuntamento con la retrospettiva ‘Christian De Sica regista’ dove verrà proiettato ‘The Clan’. Alle 18.30 sarà il momento del giovanissimo e ormai Moisè Curia – attore di ‘Braccialetti Rossi’ – che sarà nel cast di ‘Uno di famiglia’, ultima fatica di Alessio Maria Federici, nelle sale dal 25 ottobre. L’attore incontrerà il pubblico e riceverà il premio ‘Volto popolare del futuro’.

Premio a Maurizio Mattioli

Giornata di doppi premi quella di venerdì: a sorpresa verrà assegnato anche un altro premio alla carriera a Maurizio Mattioli che parteciperà alla manifestazione per presentare l’anteprima mondiale del film ‘Non è vero ma ci credo’ di Stefano Anselmi, insieme al resto del cast. Una commedia popolare che con leggerezza ed acume ci racconta la storia di due amici imprenditori che decidono di aprire un’attività di ristorazione interamente dedicata ai vegetariani. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, fino a che non dovranno improvvisarsi una bisteccheria. Alle 21, sempre al Cityplex, verrà proiettato il film alla presenza di Maurizio Mattioli, Loredana Cannata, Nunzio e Paolo, Micol Azzurro, Elisa Eusanio e Giulia Di Quilio.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Comune Terni, concorso per 18 istruttori amm.-contabili: avanti in 101 su 288

30 Giugno 2025
I campanili del territorio di Ferentillo
Cultura

I campanili del territorio di Ferentillo

29 Giugno 2025
Terni sta ‘avanti’: l’orologio dimenticato
Cultura

A Terni due ‘squadre’ pronte a confrontarsi sulla necessità della guerra. L’evento è in Bct

28 Giugno 2025
Terni, via degli Artigiani: commercianti esausti. «Viviamo nella spazzatura. Il Comune agisca»
Altre notizie

Terni, via degli Artigiani: commercianti esausti. «Viviamo nella spazzatura. Il Comune agisca»

28 Giugno 2025
Andrea Pitoni nuovo segretario della Fp Cgil Terni
Altre notizie

Andrea Pitoni nuovo segretario della Fp Cgil Terni

28 Giugno 2025
Altre notizie

Terni, il ‘Tulipano’ per la sede del centro per l’impiego: pronti 1,7 milioni di euro per Marcangeli

29 Giugno 2025

Meteo

Umbria
30 Giugno 2025 - lunedì
Sunny
26 ° c
65%
3.6mh
38 c 19 c
Mar
38 c 19 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.