Dura, durissima senza Lediane ‘Tampa’ Marcolan, Amanda de Souza e le altre, possibili acquisizioni – Luciléia Minuzzo in primis – in arrivo. La conferma, dopo i 16 gol incassati in combinata nelle sfide alla Florentia e al Kick Off, arriva dalla Puglia: al palaDolmen di Bisceglie la Ternana Celebrity illude con Neka e poi crolla alla distanza perdendo 4-1. Si tratta del terzo ko consecutivo, una striscia inusuale per una squadra abituata a vincere. Nel prossimo turno al DiVittorio arriva l’Olimpus Roma della ex – tutt’altro che amata dalla tifoseria rossoverde a causa del suo passaggio con polemiche nell’allora Isolotto Firenze – Gimena Blanco.
Fulmineo vantaggio Neka, poi sofferenza

Il palaDolmen dopo appena cinquanta secondi perché la solita Neka, grande protagonista in avvio di stagione, batte la Oselame per l’immediato 0-1 delle rossoverdi. La sfida tuttavia non è affatto semplice: le pugliesi con il trascorrere dei minuti prendono campo e al 12′, con Soldano, riescono a pareggiare la contesa. Nel finale di frazione la Ternana è salvata sia dal legno (traversa di Nicoletti) che dall’imprecisione di Buzignani, fermata nell’uno contro uno dalla brasiliana Dal Pizzol.
DOPPIO COLPO VERDEORO PER LA TERNANA IN ATTESA DI LUCILÉIA
Ripresa a buoni ritmi, Buzignani e Sergi in gol

Le ‘Ferelle’ cercano di appoggiarsi sulla Roda Aguilera e l’inizio del secondo tempo è buono, seppur le occasioni migliori capitino sui piedi di Pereira e soprattutto Pezzolla, quindi la Dal Pizzol blocca il tentativo della Buzignani. Al 27′ la numero 15 delle pugliesi non sbaglia: affondo di Nicoletti sull’out sinistro e assist in mezzo per la 26enne, abile a battere la giovane portiere della Ternana con il sinistro. Le ragazze di Shindler si rifanno sotto per rimontare le neroazzurre e serve una strepitosa Oselame per respingere il tiro di Donati. Il Bisceglie è sempre pronto a colpire e al 32′ Sergi approfitta di un errore in uscita dell’estremo difensore verdeoro per realizzare il 3-1: colpo di testa su un lancio dalle retrovie e sfera in rete. Infine il poker ancora con la ex Montesilvano – centrato il palo in precedenza – in contropiede. Notte fonda.
BISCEGLIE FEMMINILE-TERNANA CELEBRITY 4-1 (1-1 p.t.)
Bisceglie: Oselame, Pereira, Sergi, Nicoletti, Buzignani, Gariuolo, Tricarico, Scommegna, Soldano, Pezzolla, Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura
Ternana: Dal Pizzol, Ortega, Roda Aguilera, Neka, Mercuri, Donati, De Massis, Torelli, Angeletti, Lorenzoni, Libera, Menichelli. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Enrico Pagano di Torre Annunziata e Pietro Giglio Granata di Sala Consilina (crono: Vito Matera di Molfetta)
Marcatrici: 12′ Soldano, 27′ Buzignani, 32′ e 40′ Sergi (B); 1′ Neka (TC)
Ammonite: 39′ Pezzolla (B); 28′ Ortega (TC)