Le prime dichiarazioni ufficiali – al netto del comunicato rossoverde che deve arrivare – da giocatore della Ternana Carlo Mammarella le lancia al portale piemontese magicapro.it. Il laterale mancino di Pescara, 37 anni da compiere il prossimo 29 giugno, è pronto ad iniziare la sua avventura da ‘Fera’: è uno dei nuovi acquisti che sarà ai nastri di partenza il 10 luglio nel ritiro cittadino. Intanto scaduto il termine per le iscrizioni: Viterbese e Rieti dentro, Foggia out.

Mammarella rossoverde
L’ex Virtus Lanciano – da qui nasce il rapporto con il direttore rossoverde Luca Leone – con ogni probabilità ricoprirà un ruolo di rilievo nella difesa di Fabio Gallo: «Quella di Terni – le parole rilasciate a magicapro – è una sfida che ho raccolto con il direttore che conoscevo dai tempi di Lanciano. Mi ha dato questa possibilità e cercherò di fare del mio meglio; è un ambiente nuovo e una piazza importante, che ha voglia di venire fuori da questo campionato dopo una annata deludente. L’obiettivo sarà quello di migliorarsi. Ritroverò Paghera e Bergamelli, due miei ex compagni. Il presidente ha lanciato un’ottima iniziativa per i tifosi e gli abbonamenti sono già 12 mila (non c’è ancora il sold-out, circa un centinaio quelli mancanti, ndr). Adesso sta a noi far incrementare questi numeri o almeno a farli rimanere tali. Ma questo si fa solo con le prestazioni e le vittorie». Per quel che concerne il resto la Ternana è in procinto di annunciare una serie di acquisizioni: Simone Sini, Mattia Proietti, Emanuele Suagher, Andrea Tozzo e Alexis Ferrante. Vicina la chiusura – lo riporta la Gazzetta dello sport – anche per il difensore Leonardo Fontanesi.
Ritiro abbonamenti
Nel contempo via della Bardesca ha annunciato le modalità con il quale dal 1° al 23 luglio sarà possibile ritirare gli abbonamenti sottoscritti online e nelle rivendite esterne (servirà avere con sé) la ricevuta: ci sarà la consegna in ordine alfabetico ai botteghini del Liberati. Le postazioni disponibili saranno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. QUI è possibile consultare il calendario completo per giorno e lettera. «Informiamo che in nessun caso sarà possibile ritirare gli abbonamenti con lettera iniziale del cognome diversa da quella prevista dal calendario di consegna, neanche in presenza di cognomi diversi nella stessa famiglia; è possibile delegare un’altra persona al ritiro degli abbonamenti, esibendo una delega unitamente alla ricevuta d’acquisto e rispettando comunque la data della lettera in calendario».