Polizia, ecco la Seat: anteprima a Perugia

La questura ha ricevuto la nuova auto di servizio ed è già operativa

Condividi questo articolo su

Saranno circa 4.000 e, piano piano, verrano assegnate alle varie questure e caserme dei carabinieri. La prima delle nuove Seat Leon – che nei prossimi anni saranno le auto di servizio di Polizia e Carabinieri (la casa spagnola si è aggiudicata l’asta ‘per un pugno di euro’ (83 per la precisione) rispetto all’Alfa Romeo, con la Giulietta – è arrivata a Perugia.

Polizia Perugia Seat 2Anteprima La questura perugina, infatti, è stata già dotata dei nuovi mezzi – la motorizzazione prevista per queste vetture è il collaudatissimo 2.0 Tdi Cr con 150 Cv e cambio manuale a 6 rapporti – che poi arriveranno dappertutto.

I test Per la protezione degli agenti il parabrezza è spesso 2,2 centimetri, in modo da resistere ai colpi di arma da fuoco. La blindatura delle portiere è di tipo B4 (media blindatura) resistente a colpi di pistola come le Magnum 44 e 357. Anche i finestrini laterali sono stati rinforzati a prova di lancio di oggetti e sassaiole: le Leon montano delle vetrature stratificate che si scheggiano ma non vanno in mille pezzi. Inoltre sono stati montate rastrelliere per le armi ed i giubbotti anti proiettile, di serie è stato installato un sistema di radio con Gps, sirene e cella anti sfondamento per isolare i sedili posteriori da quelli anteriori (nel caso si trasportino malviventi).

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli