Terni: emozionarsi e riflettere con la sicurezza stradale. Accade al ‘Metelli’

Il progetto ‘Icaro’ ha visto l’intervento della polizia Stradale e la partecipazione dell’attore Riccardo Leonelli

Condividi questo articolo su

Un’iniziativa di educazione e prevenzione quella organizzata dal liceo artistico di Terni giovedì mattina. Il dirigente scolastico, la professoressa Roberta Bambini, ha chiesto l’intervento della polizia Stradale di Terni – diretta dalla comandante Luciana Giorgi – e la partecipazione dell’attore Riccardo Leonelli, per l’evento dal tema ‘Guida in stato di ebbrezza’.

Il film ‘Young Europe’

Durante l’incontro è stato proiettato per le classi del quarto anno del liceo Metelli il film ‘Young Europe’, la pellicola realizzata nell’ambito del progetto Icaro che rappresenta il primo lungometraggio realizzato sul tema della sicurezza stradale. Il film racconta la storia di cinque giovani europei che vivono in diversi Stati, storie tra loro diverse che delineano le caratteristiche e i disagi della società moderna, ma che hanno tra loro un comune denominatore: un incidente stradale che cambia il corso delle loro vite.

«Piantato un seme»

«I centauri di Terni – si legge in una nota dell’istituto – ormai da anni impegnati nella campagna della sicurezza stradale, alla ripresa delle attività non si risparmiano, ed attraverso un calendario fitto di impegni pianificano ed organizzano le iniziative di educazione stradale articolate nelle varie scuole, in considerazione delle diverse età e quindi della diversa modalità di fruizione della strada. Un’emozione lunga 97 minuti, unica intensa, senza soluzione di continuità quella che è aleggiata oggi tra i ragazzi del Metelli; 97 minuti che se solo hanno piantato un seme, sarà senza dubbio il seme della vita che trionfa».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli